CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como nel mondo con progetti di cooperazione e solidarietà

Più informazioni su

I progetti presentati da Ovci La Nostra Famiglia, Asci Don Guanella, ACCI Associazione comasca per la cooperazione internazionale, Variopinto e Matawi sono i cinque programmi di cooperazione e solidarietà internazionale che si sono aggiudicati i contributi messi a disposizione dall’amministrazione comunale per l’anno 2016.

La consegna è stata effettuata questo pomeriggio a Palazzo Cernezzi dal sindaco Mario Lucini. Le associazioni hanno partecipato all’Avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno di programmi di cooperazione e solidarietà internazionale per l’anno 2016, bando che quest’anno ha festeggiato la sua dodicesima edizione. Insieme alle associazioni sono stati ricevuti dal sindaco anche gli studenti che si sono aggiudicati lo Students Exchange Como-Tokamachi (Matteo Nota e Christian Valenzisi accompagnati da Alberto Longatti presidente dell’associazione Famiglia Comasca) e la Borsa di cooperazione internazionale (Fabrizio Ciarmiello).

“Il Comune di Como ha una lunga tradizione nel manifestare attenzione a tutte quelle attività che fanno sentire la nostra comunità parte di un mondo più grande – ha sottolineato il sindaco Mario Lucini – Non dimentichiamoci che la solidarietà è sì
occasione per dare ma anche, soprattutto, per ricevere. A voi un grande ringraziamento per quello che fate”. Nel dettaglio i singoli progetti.

Più informazioni su