CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sfilano i candidati sindaci: inizia Rapinese in attesa della voce di Landriscina foto

Inizia stamane la lunga campagna di avvicinamento alle prossime amministrative di Como: tutto in diretta streaming da noi per conoscerli da vicino. Ecco come seguire il primo appuntamento.

Inizia oggi, dopo l’antipasto di ieri con il (finto) candidato alla Casa Bianca Alex Anderson – diventato poi caso mediatico impressionante – la lunga campagna elettorale verso le elezioni amministrative di Como della prossima primavera. Inizia a CiaoComo con la diretta streaming in mattinata (ore 10) con la quale i vari candidati si presentano ai comaschi con idee, progetti e proposte. E stamane si parte subito con Alessandro Rapinese in studio per la prima puntata, quella di presentazione generale del candidato. Rapinese, attuale consigliere comunale, è alla guida di una lista civica denominata “Rapinese sindaco”.

In attesa di sapere quando potrà essere da noi anche Mario Landriscina, il candidato del centrodestra ed attualmente secondo candidato ufficiale in lizza: il medico, responsabile del 118 lariano, è ancora alle prese con una fastidiosissima tracheite che lo costringe a parlare con difficoltà. Impossibile per lui essere in diretta in queste condizioni. Se dovesse guarire in tempo, lo aspettiamo per il fine settimana per presentarlo ai nostri lettori.

Da settimana prossima, poi, spazio ad idee e progetti concreti sul campo, ovvero in vari punti di Como: si parte dei quartieri per arrivare al centro. Sempre in diretta streaming al mattino (i vari post saranno poi online e su Facebook per poter essere visti dai nostri telespettatori)