CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il rutilante mondo di carta di Ennio Marchetto al Sociale foto

Più informazioni su

E’ nato a Venezia, città del Carnevale e del trasformismo, da qui Ennio Marchetto ha costruito il suo mondo di personaggi di carta che mercoledì 11 gennaio invaderanno il palcoscenico del Teatro Sociale con il nuovo spettacolo «Carta Canta».

Attraverso costumi di carta Ennio Marchetto dà vita ad una vera Babilonia di musica, teatro e creatività. Il suo spettacolo non ha confini, piace ovunque, a un pubblico assolutamente eterogeneo. Creatività, interpretazione e trasformazioni inarrestabili sono i suoi punti di forza: come per i più grandi trasformisti, la forza di Marchetto sta nella straordinaria velocità con cui muove i costumi di carta, li apre, aggiunge particolari disegnati, accessori e parrucche.

ennio marchetto teatro sociale

Ennio Marchetto cambia personaggio quasi ogni minuto. Dalla musica pop alla lirica, dalle opere d’arte alla mitologia il suo show porta in scena personaggi internazionali rigorosamente in versione «cartacea»: Witney Huston, Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Madonna, Luciano Pavarotti, Ornella Vanoni, Celentano e Claudia Mori. E fra i nuovi personaggi non potevano mancare Lady Gaga, Giusy Ferreri, Arisa, Justin Bieber, Marco Mengoni passando per Morticia Addams o Maria Callas. Questi sono solo alcuni dei favolosi costumi animati da Marchetto: personaggi di cartone che prendono vita come gli originali, ma interpretati «forzando un po’ pregi e difetti», con tic e movenze che li rendono esilaranti.

«Carta Canta» è uno spettacolo coinvolgente e unico come il suo creatore. Marchetto è comico, attore, cabarettista e trasformista, in quasi 20 anni di carriera ha calcato palchi prestigiosi in tutto il mondo, da Londra a Parigi, da New York a Los Angeles, passando anche per Zelig Circus su Canale 5, dove è stato ospite fisso nella stagione 2013.

 

MERCOLEDÌ 11 GENNAIO ORE 20.30, TEATRO SOCIALE DI COMO

CARTA CANTA

Una creazione di Ennio Marchetto e Sosthen Hennekam.

con Ennio Marchetto

Regia Ennio Marchetto

Produzione e distribuzione Terry Chegia

Biglietti 20,00 € + prevendita

Info www.teatrosocialecomo.it

Tel 031 270170

ennio marchetto teatro sociale

Più informazioni su