Non cambia

Ancora freddo sul comasco e potrebbe arrivare anche la neve previsioni

Resta difficile la situazione meteo del territorio. La Protezione civile della Regione emette un avviso di rischio per la serata di domani. Ma i fiocchi dovrebbero essere deboli.

Non si placa la morsa del freddo su tutto il territorio nazionale e anche a Como in questi giorni si stanno registrando temperature al di sotto della media stagionale e che stanno regalando una serie di scenari “ghiacciati” visti raramente nel comasco.

Dopo giorni di sole e freddo però domani potrebbero arrivare le nuvole e anche le prime nevicate. La conferma dagli esperti di Meteo Como che prevedono per la giornata di domani, martedì 10 gennaio, l’aumento della nuvolosità e dal tardo pomeriggio un po’ di neve sulle zone centro meridionali della provincia.

Temperatura minima compresa tra -7 e 3 gradi; massima martedì tra 1 e 5; zero termico in calo martedì a 300 metri.

E proprio la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da ARPA-SMR che indicano precipitazioni nevose generalmente molto deboli ed intermittenti, tra tardo pomeriggio e sera di domani, sulle zone pedemontane, Prealpi e Oltrepo’ pavese: inferiori o al piu’ attorno a 5 cm; – sulla Pianura: per lo piu’ inferiori al centimetro ha emesso il rischio di criticità per codice giallo in tutto il nostro territorio.

leggi anche
ghiaccio marciapiede
Tutte bianche
Tanto sale sulle strade del comasco per evitare scivolate ed incidenti
sale sulle strade per ghiaccio e neve
Il maltempo
Tanto sale sulle strade, primi fiocchi nel comasco: disagi e incidenti
sale sulle strade per ghiaccio e neve
Attenzione.....
Strade ghiacciate e molto insidiose: incidenti con auto e moto, sei feriti
strade ghiacciate e scivolose
State attenti eh....
Meno freddo al risveglio, ma strade sempre pericolose: altri fiocchi in arrivo
commenta