CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ora c’è il visto, arriva la canadese delle Rane Rosa: mercoledì è in sede foto video

La formazione lariana la accoglie con affetto ed attesa: palmares di tutto rispetto, in Nazionale da giovanissima. Ha già giocato due mondiali giovanili. Giovedì presentazione

Nella calza della Befana 2017 per le Rane Rosa c’è il visto per poter disputare il campionato in Italia di Axelle Crevier, la prima giocatrice straniera della storia della Como Nuoto in rosa. Axelle, nata nel 1997 a Montreal, ha iniziato a giocare a pallanuoto a già a 7 anni nel Camo Club di Montreal e con questo team ha vinto numerosi titoli canadesi approdando in prima squadra a 16 anni ed anche nella nazionale Ha disputato due campionati del mondo giovanili nel 2014 e 2015 e le qualificazioni mondiali del 2016 con la prima squadra. Questa esperienza italiana si è resa possibile grazie all’interessamento di Cora Campbell, medaglia di bronzo col Canada ai mondiali 2001 e 2005, e Giuseppe La Delfa, storico dirigente dell’Orizzonte Catania e segna l’inizio di un rapporto di collaborazione tra la Como Nuoto e la pallanuoto canadese.

Il suo arrivo a Como previsto per mercoledì prossimo, 11 gennaio. Il giorno dopo, in serata al Mystic Burger di Montorfano, la presentazione ufficiale della formazione che quest’anno è allenata da Pia Sambo e della quale fa parte anche Axell, primo volto straniero della Comonuoto femminile.