CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cornizzolo, grosso incendio: tutta la notte a combattere contro le fiamme foto video

Fiamme visibili a metri di distanza nel buio. All'alba restano piccoli focolari da domare, ma il grosso è stato fatto. E il timore che i piromani abbiano colpito ancora una volta.....

I pompieri hanno faticato ad arrivare in posto. Zona ampie e difficile da raggiungere. Fronte vasto. Decine di ettari di bosco in fumo anche al Cornizzolo dopo Bolettone, Garzeno e Valle d’Intelvi. E una intera notte passata a cercare di fermare il fuoco che avanzava. Alla fine i pompieri ce l’hanno fatta, ma con fatica. Alle prime luci dell’alba restano alcuni piccoli focolai da domare, ma il grosso è fermato. E il vento non ha certo agevolato il loro compito. I Vigili del Fuoco sono arrivati al Cornizzolo con le agili campagnole, dotate di strumenti per fermare il fuoco anche se non come le potenti autobotti. Ma pensare di arrivare qui con questi mezzi era impossibile.

Ora restano i danni e la fatica di chi ha lottato tutta la notte contro vento e fuoco. E il sospetto, come per i recenti roghi: è stato qualcuno volontariamente ad appiccare le fiamme ??