CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Hanno “annerito” il Bolettone: guardate come lo hanno ridotto i piromani… foto video

Ecco le immagini che parlano al di là di ogni commento: danno enorme per un gesto sconsiderato fatto prima del capodanno. Salvato per un soffio il rifugio.

Mai come in questo caso bastano poche foto. Un paio di scatti, fatti dal basso, ma che danno perfettamente l’idea del danno e della devastazione provocata nei giorni scorsi dal rogo impressionante che ha devastato il prato e il sottobosco del Bolettone ad Albavilla. Ora, con il cielo limpido ed a giorni di distanza, la macchia nera provocata dal fuoco è evidentissima. Svetta, in cima, il rifugio che è stato salvato miracolosamente dalle fiamme….

Pensate che questo vasto incendio, per il quale i pompieri hanno lavorato ore, ma poi è stato necessario l’intervento risolutivo dei Canadair, è stato appiccato da qualche sconsiderato. Il classico piromane che meriterebbe, se rintracciato, di pagare tutto sistemando per anni la zona fino a renderla come era prima. Ora resta uno spettacolo impressionante. La richiesta, non solo di CiaoComo, ma crediamo anche di tutti i residenti dell’erbese, è di riuscire a identificare il responsabile e farlo pagare per l’idiozia compiuta.