CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Alcool a fiumi e schianti: tanti in ospedale. Il lato brutto del Capodanno foto

Tanti ragazzi ubriachi e portati in ospedale. A Senna un 16enne si sente male all'alba: ricovero al Valduce. Un 40enne fuori strada a Lezzeno sulla Lariana

Eccessi e malori. Festa e ricoveri in ospedale. Alcool a fiumi e incidenti. E’ il lato negativo del Capodanno lariano con una nottata che definire movimentata è quasi riduttivo per le forze dell’ordine impegnate senza sosta, personale del 118 in particolare. Tanti interventi dopo la mezzanotte per intossicazioni etiliche (eccesso di alcool) ad iniziare da una 53enne che si è sentita male a Bizzarone in via Milano alla 1,30. Poi tre ragazze di 20, 26 e 19 anni che ai giardini a lago di Como hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza per la sbornia ed i suoi brutti effetti.

In ospedale anche un 42enne che a Lipomo – ore 2,55, provinciale per Lecco – è stato soccorso in condizioni critiche (poi è migliorato) come pure un 26enne che ad Alzate – ore 3,30, via 25 aprile – è apparso barcollante e senza riflessi adeguati per tornare a casa con le proprie gambe. Purtroppo l’ultimo episodio in ordine cronologico – ore 5,10 a Senna Comasco, via della Fontana – ha visto protagonista un 16enne. E’ stato soccorso dall’ambulanza e portato al Valduce in osservazione. Eccesso di alcool ingerito anche se minorenne……

ANCHE DUE SCHIANTI, IL PIU’ GRAVE A LEZZENO

Non solo ubriachi, ma anche incidenti. E se quello di Capiago – sulla Canturina – si è risolto con grande spavento e poche contusioni per i due caduti alle 2 in moto, a Lezzono (pochi minuti prima delle 4) un 40enne della zona – di rientro dai festeggiamenti del Capodanno – ha perso il controllo dell’auto ed è finito fuori strada. Schianto contro il muro. E’ arrivato l’elicottero del 118, viste le condizioni abbastanza critiche, per portarlo direttamente in ospedale a Gravedona. E’ in osservazione e in prognosi riservata. Esami medici per capire se era in condizioni idonee per la guida.