CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

2017, anno del nuovo sindaco: dal 9 gennaio CiaoComo vi presenta i candidati foto

Tra sette giorni partono i programmi del nostro sito web: gireremo i quartieri alla scoperta di problemi e criticità, ovviamente gradito il vostro suggerimento diretto.

Sette giorni e si parte. Anche se alla campagna elettorale mancano ancora diversi mesi, CiaoComo gioca d’anticipo e inizia la presentazione dei vari candidati sindaco per la città. Per capire chi ci sarà, a Palazzo Cernezzi, dopo Mario Lucini. Finora poche certezze e proprio da queste partiremo tra una settimana, lunedì 9 gennaio. I vari candidati, nella prima fase, saranno con noi nei vari quartieri a contatto anche con i residenti per capire, analizzare e cercare di dare indicazioni su cosa intendono fare. Poi si andrà nel centro per vedere anche qui problemi e possibili soluzioni.

Lo faremo con appuntamenti settimanali in diretta web (www.ciaocomo,it) ogni mattina, dal lunedì al venerdì a seconda della disponibilità dei candidati. E questo sarà un primo modo di capire cosa vogliono fare per la città in caso di elezione nella prossima primavera. I primi ad essere con noi saranno Alessandro Rapinese (lista civica Rapinese sindaco) e Mario Landriscina (candidato per il centro destra con Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia). IN attesa di sapere chi sarà il candidar del Pd (forse primarie a febbraio) e chi sceglierà il popolo 5stelle di Como che tra qualche settimana ha in programma le “comunarie”. Ma per presentare questo appuntamento ci sarà con noi l’attuale consigliere comunale Luca Ceruti.