CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pensionata si rompe la gamba in casa: soccorsa con l’autogru dai pompieri foto

Ecco le immagini dell'intervento, seguito da decine di persone, dei vigili del fuoco. La donna era caduta alcune ore prima: l'ha trovata il figlio. Ora è in ospedale.

E’ caduta nella sua casa di via Polano a Tavernola. E lì è rimasta per un paio di ore fino a quando il figlio, preoccupato nel non sentirla, è andato direttamente nella sua abitazione. L’ha trovata dolorante a terra, una probabile frattura alla gamba. E da quel momento è scattata la mobilitazione. Difficile per gli uomini del 118 portare la donna in ambulanza con la barella lungo le scale, ecco che è stato chiesto l’intervento dei pompieri di Como (video sopra la fase finale del loro lavoro). Con l’autoscala ed una barella l’hanno portata a terra e poi data in consegna al personale sanitario.

pensionata soccorsa a tavernola da pompieri con barella ed autogru
cavallasca soccorso pompieri 6

Non è la prima volta che succede per i pompieri di Como: recentemente (foto sopra) è successo in un appartamento di Cavallasca con un residente che è stato calato dal suo appartamento con l’aiuto dell’autogru per l’impossibilità di portarlo sull’ambulanza passando dalle scale.