CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il dottor Cetti va in pensione

Più informazioni su

Domani, 31 dicembre, per il dottor Claudio Cetti sarà l’ultimo giorno di lavoro nell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana. Lo psichiatra, direttore del Dipartimento di Salute Mentale, andrà in pensione dopo 40 anni di servizio.

All’ospedale Sant’Anna dalla fine del 1993, il primario Cetti ha lavorato prima all’ospedale di Menaggio e, tra l’altro, nei Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC) degli ospedali di Vimercate e Garbagnate. Durante la sua lunga carriera Cetti si è sempre impegnato per promuovere progetti innovativi nell’ambito della Salute Mentale che hanno fatto della Psichiatria comasca un modello di riferimento regionale e nazionale e per combattere lo stigma nei confronti dei pazienti con disagio psichico ai quali ha dedicato una vita di studi e cure nonchè l’ideazione di numerose iniziative d’inclusione sociale.

Dal primo gennaio, in qualità di facente funzioni, sarà il dottor Carlo Fraticelli, primario dell’SPDC dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù, a dirigere il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asst Lariana.

Più informazioni su