CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Si brinda ai giardini a lago ed il capodanno lariano diventa meta top in Italia foto

Riconoscimento di Trivago per il Lario: qui una eccellenza vera per i festeggiamenti. La soddisfazione degli organizzatori, i dettagli per chi vuole arrivare in città

Come a Londra e Milano, ma anche nelle più importanti città d’Europa e degli Usa. Il capodanno in piazza è ormai una tradizione di Como e dei comaschi. Oggi la presentazione dello show – con musica e spettacolo pirotecnico dopo la mezzanotte – da parte degli organizzatori della Città dei Balocchi di Como, già molto soddisfatti delle visite e delle presenze in questo periodo. Ma ora vogliono fare ancora di più ed hanno allestito uno show con il classico programma. La novità di questa volta è la musica del gruppo folk comasco “Circo Abusivo”, sul palco dei giardini a lago dalle 22 con lo spettacolo “Magica Balera”.

presentazione capodanno 2017 balocchi
circo abusivo capodanno

E per Como sarà un prevedibile bagno di folla. La novità più importante – che fa gongolare giustamente gli organizzatori – è che la città di Como è stata inserita tra le 10 mete al top in Italia nientemeno che dal portale Trivago, noto sito di viaggi in Italia. facile prevedere un tutto esaurito fin dal pomeriggio.

Ovviamente il tutto in collaborazione con le forze dell’ordine che avranno il compito di gestire il pubblico ed il suo entusiasmo. Nessuna limitazione sulle strade, tutte percorribili per la serata e la nottata. Unica eccezzione l’area dei giardini a lago per ragioni organizzative: qui non si potrà parcheggiare. Per la serata del 31 il mercatino di Natale chiuderà alle 19,30, la pista del ghiaccio alle 23, ruota panoramica aperta tutta la serata.

I PARCHEGGI

Il vero problema della serata è questo. “Arrivate con anticipo” si affrettano a precisare gli organizzatori. Il park di via Auguadri, vicino al Tribunale, aperto fino alle 2, tutti gli altri (Arena, Valduce, centro lago e via Castelnuovo) aperti per tutta la notte.