CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Benvenuto al 2017, show pirotecnico con le musiche di Giorgia, Vasco e Aguilera foto video

Gli organizzatori hanno già messo a punto la scaletta della serata del 31 dicembre a Como. La suggestione dei fuochi nel primo bacino, sparati dalla famiglia Benassi.

Una suggestione tutta da vivere. Il capodanno a Como è anche sinonimo – da anni ormai – dello spettacolo pirotecnico sul lago di Como (visibile in tutto il primo bacino). Fuochi che salutano l’arrivo del nuovo anno con l’accompagnamento musicale, allestiti dalla famiglia Benassi, da anni leader del settore. Fuochi ecologico e a rispettosi delle normative sui rumori, materiali residui tutti biodegradabili. Dunque, spettacolo si, ma senza inquinare. Le canzoni di quest’anno sono già state scelto. Ecco io dettaglio fornito oggi.

fuochi artificio fine anno a como

 

SPETTACOLO PIROTECNICO – COLONNA SONORA

At Last Etta James

Un mondo migliore Vasco Rossi

He’s a pirate Taylor Davis

Tu mi porti su Giorgia

Candyman Christina Aguilera

 

PIROTECNICA BENASSI

Una tradizione tramandata di padre in figlio. Pirotecnica Benassi è stata fondata ufficialmente nel 1865 ma la famiglia era nota già dal ‘700 per la sua presenza nelle corti d’Europa, dove fu chiamata ad allestire i grandi spettacoli barocchi per i festeggiamenti più importanti. Eredi della formidabile scuola bolognese dei Ruggeri (i celebri fratelli pirotecnici, al servizio dei re di Francia), i Benassi hanno mantenuto intatta la tradizione artistica dei ”fuochi di gioia”, ammodernando nel contempo la tecnica, fino a costituire una perfetta macchina spettacolare, che utilizza in contemporanea tutti i diversi effetti: fuochi fissi, a tableaux e fuochi aerei.

La specializzazione prevalente è nella composizione di miscele che producono colori nitidi e complessi, in grado di formare sequenze di grande valore estetico. Il ciclo produttivo è artigianale e si basa sia sulle conoscenze tradizionali che sulle innovazioni tecniche. Di grande importanza sono le misure di sicurezza messe a punto dall’azienda attraverso controlli e verifiche costanti. I fuochi utilizzati sono prodotti a norme CEE con colori naturali e con involucri e residui biodegradabili.

Tutti i fuochi artificiali della Pirotecnica Benassi sono omologati e classificati dal Ministero dell’Interno. I sistemi di accensione computerizzata sono garantiti a livello mondiale. Il trasporto dei prodotti viene effettuato nel rispetto di tutte le prescrizioni nazionali ed internazionali.