CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Incidenti: due pensionati investiti a Vertemate. Rodero, auto fuori strada all’alba foto

Serie conseguenze per un 70enne finito a terra ieri sera sulla Statale dei Giovi. E stamane paura nel paese al confine: il conducente perde il controllo della vettura sulla provinciale.

Tre incidenti nelle ultime ore sulle strade del comasco, due dei quali con serie conseguenze per i protagonisti coinvolti. L’ultimo stamane alle 6,20 sulla provinciale a Rodero dove un’auto – cause da accertare – è finita fuori strada e si è schiantata contro un muro. Il 47enne residente in paese, che era alla guida, è rimasto ferito ed è stato portato dall’ambulanza del 118 all’ospedale del Circolo di Varese. La prognosi è riservata per lui, ma non in pericolo di vita.

Ieri sera alle 23 a Vertemate con Minoprio, sulla Statale dei Giovi, investito un pensionato di 73 anni. Finito a terra, è stato soccorso dal 118 e ricoverato al Sant’Anna in osservazione. La prognosi è riservata anche per lui in considerazione dell’età. Trattenuto in osservazione per la nottata.

E stamane alle 10, sempre a Vertemate e sulla trafficatissima Statale dei Giovi, altro brutto incidente con un pensionato di 69 anni finito a terra. Era con la sua bicicletta da quanto accertato. Un’auto lo ha urtato, l’uomo è caduto ed è sembrato subito in condizioni serie. Ora è in osservazione in ospedale. La prognosi è riservata.

incidente auto carate urio

E in mattinata momenti di apprensione anche ad Alzate Brianza in località Pioppette: un 45enne cicloturista è caduto per motivi da chiarire. Ha riportato serie ferite ed è stato portato in ospedale con l’ambulanza. Carabinieri impegnati a ricostruire l’incidente e sopratutto se è caduto da solo o se è stato urtato da un’auto