CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’augurio del vescovo Oscar:”Anche voi testimoni della pace del Signore” foto

Le parole del responsabile della Diocesi a poche ore dal Natale. Stamane è al Bassone, in serata la solenne celebrazione in Duomo. E domattina ancora in Cattedrale

Un caro augurio a tutta la sua grande diocesi della quale da poco è alla guida. Il vescovo di Como Oscar Cantoni, anche con un video messaggio che stato postato dal Settimanale della Diocesi di Como (che trovate sotto nella sua versione integrale), saluta i fedeli ed augura loro un sereno Natale.

il nuovo vescovo di Como incontra i giornalisti

«Voglio offrire i miei auguri natalizi da questa piazza, abitata dalla gente comune… per dire che tutto è Terra Santa – riflette monsignor Cantoni –: Dio visita il suo popolo, viene incontro agli uomini e alle donne e non si stanca di cercarli, finché essi non si sentano amati. Vorrei che l’amore del Signore raggiungesse tutti coloro che hanno bisogno di consolazione. Dio non si stanca, viene e cammina con noi per aiutarci a essere uomini e donne di pace. L’augurio per questo Santo Natale è che possiate essere testimoni della pace del Signore”

E stamane, come da tradizione, il vescovo Oscar dalle 10 presiede la Santa Messa al carcere del Bassone di Como. Stasera e domani il clou delle celebrazioni: dalle 23, in Cattedrale, la celebrazione vigiliare e poi la Messa Solenne. Domenica 25 dicembre, sempre in Cattedrale, alle ore 10.00, monsignor Cantoni presiede il solenne pontificale con benedizione papale. Al termine condividerà il pranzo di Natale con gli ospiti della mensa per i senza tetto presso l’Opera don Guanella di Como.