Quantcast
La storia di Natale sul Broletto: sette minuti di video tutti da gustare - CiaoComo
Ma che bello.....

La storia di Natale sul Broletto: sette minuti di video tutti da gustare video

Ecco una sintesi delle nuove immagini che da poche ore rallegrano lo storico edificio del centro Como: paesaggi natalizi, la slitta, gli animali. Sembra di poterli toccare......

Regalo più che apprezzato della Città dei Balocch ai comaschi. Da ieri sera il Magic Light Festival, voluto da Amici di Como e Fondazione Cariplo, è ancora più ricco. La Storia di Natale che ogni sera viene proiettata in videomapping con grande successo sulla facciata del Broletto, una delle animazioni più amate e attese da bambini e famiglie, è stata allungata di alcuni minuti con nuove immagini. Per la gioia di grandi e piccini, sono comparsi nuovi personaggi del bosco e nuovi paesaggi natalizi: scoiattoli, gatti, uccellini, una pioggia di stelle e di luci e la slitta di Babbo Natale che scivola sulla neve. Il tutto condito da effetti e ambientazioni di grande suggestione. Sette minuti tutti da gustare e da rivedere più volte, come amano fare i visitatori di Città dei Balocchi che passano ogni giorno in piazza Duomo.

Un numero che ora è possibile sapere con certezza grazie ai dati certificati dalle telecamere stereoscopiche installate all’ingresso di piazza del Duomo e che permettono di monitorare i movimenti delle folle nell’ambito del progetto Fluxedo, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e riattivato da Consorzio Como Turistica per Città dei Balocchi. Dal 26 novembre ad oggi sono passate in piazza Duomo oltre un milione di persone, con i maggiori picchi fra le ore 17.00 e le 21.00. La giornata record è stata l’8 dicembre con 80.075 presenze.

leggi anche
coro codicevoce sotto albero dei balocchi
Che bellezza.....
L’ultima suggestione dei Balocchi: il coro canta sotto l’albero illuminato
La magia del Castello dei balocchi di Como
Entrate con noi.....
Magia ed emozione: con CiaoComo al Castello dei Balocchi del Broletto
Città dei Balocchi 2016, arriva Babbo Natale
Eccolo qui....
Babbo Natale arriva con il “blindato”: poi festa grande in piazza e al Broletto
commenta