CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Domani arriva Babbo Natale alla Città dei Balocchi foto

Più informazioni su

Finalmente è giunto uno degli eventi più attesi dai bambini: l’arrivo di Babbo Natale.

L’appuntamento è per domani sabato 24 dicembre alle ore 16 in piazza Duomo dove saranno accolti dalla voce di Città dei Balocchi, Giuseppe Rondinelli con la colonna sonora de La Scossa.

Babbo Natale arriverà quest’anno a bordo di un mezzo speciale, un furgone blindato carico di doni messo a disposizione da Sicuritalia. Arrivato in piazza, saluterà tutti i presenti e poi salirà nel salone del Broletto per prepararsi ad accogliere i bambini che vorranno farsi fotografare con lui.

Oltre 2.000 i giocattoli che verranno distribuiti, messi a disposizione grazie alla collaborazione di Gruppo Bennet, Chicco Artsana, Cosmint, Gruppo Bolton, Amici di Como, Consorzio Como Turistica.

Quest’anno i regali sono stati impacchettati da speciali aiutanti di Babbo Natale, i ragazzi e i volontari del Centro di lavoro guidato de La Nostra Famiglia di via Zezio, a cui va il nostro ringraziamento.

E all’uscita, un altro regalo per tutti: la Storia di Natale, il video proiettato sulla facciata del Broletto, una delle animazioni più amate e attese da bambini e famiglie, è stata allungata di alcuni minuti con nuove ambientazioni e nuovi personaggi.

città dei balocchi arriva babbo natale

Sette minuti tutti da gustare e da rivedere più volte, come amano fare i visitatori di Città dei Balocchi che passano ogni giorno in piazza Duomo. Un numero che ora è possibile sapere con certezza grazie ai dati certificati dalle telecamere stereoscopiche installate all’ingresso di piazza del Duomo e che permettono di monitorare i movimenti delle folle nell’ambito del progetto Fluxedo, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e riattivato da Consorzio Como Turistica per Città dei Balocchi. Dal 26 novembre ad oggi sono passate in piazza Duomo oltre un milione di persone, con i maggiori picchi fra le ore 17.00 e le 21.00. La giornata record è stata l’8 dicembre con 80.075 presenze.

Più informazioni su