CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parcheggio ex Trevitex: sperimentazione di tre mesi per le tariffe

A partire dai prossimi giorni il parcheggio dell’ex Trevitex a Camerlata sarà a pagamento. Parte così la sperimentazione per valutare le tariffe della sosta.

Per la prima ora la tariffa sarà di 1 euro e 50 centesimi e per ogni ora successiva la tariffa sarà di 1 euro all’ora. L’autosilo sarà aperto tutti i giorni dalle 7.30 all’una e mezza di notte. Per i clienti del supermercato, così come previsto dalla convenzione legata alla ristrutturazione del comparto, è prevista una sosta gratuita di 120minuti, per i clienti del cinema di 240minuti.

L’accesso e la fruizione dei posti auto saranno sottoposti ad una sperimentazione di tre mesi ed entro fine primavera dovranno essere effettuate le prime valutazioni. La gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria, le spese di pulizia e di illuminazione, come previsto dalla convenzione, sono a carico del privato. Alla luce del monitoraggio potrà essere ipotizzata una revisione e/o un aggiornamento delle tariffe e/o la previsione di diverse modalità di utilizzo sulla base di comprovate e oggettive necessità. Potrà essere prevista una modalità di utilizzo mediante abbonamento limitatamente al parcheggio interrato al terzo piano per un massimo di 50 posti da riservarsi ad operatori commerciali/professionali e loro dipendenti presenti nel quartiere.