CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un musical per l’acquisto di un’ambulanza, il 7 gennaio a Rebbio “Danny & Sandy” foto

Una serata di spettacolo per raccogliere fondi in favore della Croce Azzurra. Sabato 7 gennaio, al Teatro Nuovo di Rebbio, andrà in scena il musical  “Danny & Sandy”, organizzato dall’associazione “Cuori con le ali” con la Croce Azzurra Onlus. Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto per l’acquisto di una nuova ambulanza per la sezione di Como.

La compagnia teatrale “Cuori con le ali”, che da oltre 20 anni porta in scena spettacoli musicali in costume capaci di coinvolgere bambini ed adulti, ha omaggiato uno dei cult cinematografici e teatrali più conosciuti al mondo: “Grease”! Il Musical teatrale è stato ricostruito sulla scia del copione originale del film, con l’arricchimento di tutte le canzoni tradotte in lingua italiana. Lo spettacolo, il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di una nuova ambulanza, è organizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato Croce Azzurra Onlus di Como.

“L’intento è quello di far passare un paio di ore in spensieratezza, fuori dalla realtà, a tutti coloro che vengono ad assistere ai nostri spettacoli – spiega Fabio Russi, direttore artistico e regista -.  Il nostro pubblico, solitamente, è rappresentato da famiglie con bambini ma, circa un anno fa, ci è stato chiesto di pensare anche a spettacoli che potessero abbracciare un pubblico più adulto e da qui è nata l’idea di riproporre questo classico evergreen capace di coinvolgere grazie alle sue musiche accattivanti e ai suoi interpreti, entrati, di diritto, nelle case e negli stereo di tutti noi”.

La Croce Azzurra è attiva da 35 anni sul territorio e oggi conta 450 volontari e 32 dipendenti (di cui 28 soccorritori). Alcuni dati: 4 sezioni (Como, Rovellasca, Porlezza e Caronno Pertusella), 561.585 km percorsi nel 2015 e 20.000 servizi tra soccorsi 118 e servizi di assistenza, dedicati soprattutto alla fascia di popolazione più fragile e più sola, come anziani e disabili.

Info e prenotazioni per lo spettacolo: Laura 031 3370672 dal lunedì al venerdì dalle 09  alle 15.