CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Io sto con Aleppo”: il 22 dicembre un momento di condivisione in piazza Verdi foto

Più informazioni su

Un invito corale a tutti i cittadini e le associazioni del territorio per un momento di raccoglimento e di condivisione, nel primo buio della sera e sul limitare delle vacanze natalizie. L’appuntamento è per giovedì 22 dicembre quando verranno spente tutte le luci artificiali e verranno accese le candele che ognuno porterà con sè per testimoniare la propria vicinanza agli abitanti di Aleppo.

Sarà un momento di condivisione e di musica, tutti insieme in piazza con i bambini, le famiglie, i lavoratori, gli artisti, gli insegnanti, gli amici e i sostenitori che vorranno dire insieme  che siamo con Aleppo, per la pace e con la Syria. Molti gli artisti ed i musicisti che hanno già dato la loro disponibilità e che si alterneranno durante la manifestazione. L’iniziativa nasce dalla volontà di rimanere coscienti di quello che sta accadendo in queste drammatiche giornate ad Aleppo ed in Syria. Dopo 5 anni, da un paese distrutto, cercano di mettersi in salvo civili, tra i quali moltissime donne e bambini.

“Scegliamo dunque di stare #withsyria e di firmare la petizione online che promuove la protezione dei civili nel processo di evacuazione della città tramite la creazione di corridoi umanitari.Rendiamoci promotori di pace e garanti della salvaguardia dei diritti dei più fragili”.

L’appuntamento è per giovedì 22 dicembre, alle 18.30, in Piazza Verdi. In collaborazione con: Teatro Sociale di Como-AsLiCo, Comune di Como, Amici di Como, Consorzio Como Turistica, Como Città dei Balocchi, La Provincia di Como, BiBazz, Espansione Tv, CiaoComo Radio, LifeGate.

 

 

Più informazioni su