Cronaca

“Io sto con Aleppo”: il 22 dicembre un momento di condivisione in piazza Verdi

Un invito corale a tutti i cittadini e le associazioni del territorio per un momento di raccoglimento e di condivisione, nel primo buio della sera e sul limitare delle vacanze natalizie. L’appuntamento è per giovedì 22 dicembre quando verranno spente tutte le luci artificiali e verranno accese le candele che ognuno porterà con sè per testimoniare la propria vicinanza agli abitanti di Aleppo.

Sarà un momento di condivisione e di musica, tutti insieme in piazza con i bambini, le famiglie, i lavoratori, gli artisti, gli insegnanti, gli amici e i sostenitori che vorranno dire insieme  che siamo con Aleppo, per la pace e con la Syria. Molti gli artisti ed i musicisti che hanno già dato la loro disponibilità e che si alterneranno durante la manifestazione. L’iniziativa nasce dalla volontà di rimanere coscienti di quello che sta accadendo in queste drammatiche giornate ad Aleppo ed in Syria. Dopo 5 anni, da un paese distrutto, cercano di mettersi in salvo civili, tra i quali moltissime donne e bambini.

“Scegliamo dunque di stare #withsyria e di firmare la petizione online che promuove la protezione dei civili nel processo di evacuazione della città tramite la creazione di corridoi umanitari.Rendiamoci promotori di pace e garanti della salvaguardia dei diritti dei più fragili”.

L’appuntamento è per giovedì 22 dicembre, alle 18.30, in Piazza Verdi. In collaborazione con: Teatro Sociale di Como-AsLiCo, Comune di Como, Amici di Como, Consorzio Como Turistica, Como Città dei Balocchi, La Provincia di Como, BiBazz, Espansione Tv, CiaoComo Radio, LifeGate.

 

 

Più informazioni
leggi anche
io sto con aleppo
Como
Tante adesioni per “Io sto con Aleppo”. Appuntamento oggi alle 18.30
commenta