CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Villaguardia, fumo e paura all’azienda farmaceutica: danni, ma nessun ferito fotogallery

E' successo alla Gentium di via 20 settembre. I pompieri subito in posto: apprensione, ma nessuna ripercussione per i dipendenti. Attività non interrotta.

Momenti di apprensione anche per un altro incendio scoppiato in mattinata nel comasco oltre a quello – vedi precedente lancio – nella cartiere di Garbagnate Monastero. E’ successo dopo le 10 a Villaguardia nell’azienda farmaceutica Gentium di via 20 settembre: fumo denso e nero si è sprigionato per l’incendio di una batteria per il riscaldamento dell’aria. Un inconveniente, certo, ma che ha causato paura e sbigottimento. Per fortuna, però, nessun ferito, nè intossicato. E nessuna ripercussione anche per l’aria adiacente la zona.

In posto i pompieri che hanno domato prontamente il rogo e poi messo in sicurezza l’azienda. La produzione è stata interrotta solo nei minuti successivi al rogo. Poi, sia pure con qualche difficoltà, è ripartita. Restano i danni causati dal fumo alle pareti e negli uffici. I vigili del fuoco sono rimasti a Villaguardia oltre un’ora.