CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

UnipolSai, più difficile del previsto a Bergamo. Ed ora c’è la Supercoppa foto

Niente formalità contro l'ultima della classe prima del match per il primo trofeo della stagione. Coach Bergna:"Non la migliore prova nostra, gara strana".

La UnipolSai mette a segno la settima vittoria di stagione nella serie A di basket in carrozzina, 41-85 contro una Sbs Montello che per i primi due quarti ha reso l’impresa più difficile di quanto ci si aspettasse. Un parziale di 20-0 dei canturini nell’ultima frazione di gioco ha spianato la strada verso il foglio rosa. Top scorer del match la coppia formata da Giulio Papi e il solito Jordi Ruiz, con 17 punti a testa. Confermata la seconda posizione in classifica per i biancoblù dopo il girone di andata, ora la testa è sulla Supercoppa italiana contro il Santa Lucia Roma, in programma mercoledì 21 novembre a Trapani (palla a due alle 11.30).

Come da pronostici, al comando della Serie A Fipic resta Porto Torres, vincente sull’inseguitrice Deco Giulianova per 66-60. Gli uomini di Malik Abes, chiudono il girone d’inverno in quarta piazza, lasciando a Santo Stefano Banca Marche il controllo della terza posizione, grazie alla vittoria in esterna sulla Dinamo Sassari per 44-60. Si ufficializza quindi la griglia della Coppa Italia, con gli accoppiamenti in semifinale Porto Torres-Giulianova da un lato e UnipolSai-Santo Stefano, dall’altra parte della griglia.

Come previsto è stata una partita strana – ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna – forse si pensava fosse troppo facile. Bergamo ha difeso bene e tirato con buone percentuali, mantenendo i primi due quarti abbastanza equilibrati. Ci abbiamo messo un po’ a ingranare, la difesa non ha funzionato come doveva e come l’abbiamo vista contro Giulianova. Negli ultimi due quarti abbiamo cambiato sistema difensivo, pressando a tutto campo. Certamente non è stata la nostra prestazione migliore”.

 

9^ GIORNATA – sabato 17 dicembre

DECO Group Amicacci Giulianova – Gsd Porto Torres, 60-66

Special Bergamo Sport Montello – UnipolSai Briantea84 Cantù 41-85

Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari – Santo Stefano Banca Marche, 44-60

Padova Millennium Basket – Cimberio HS Varese    67 – 62

Riposa: Santa Lucia Roma

Classifica:

Gsd Porto Torres 16

UnipolSai Briantea84 Cantù 14

Santo Stefano Banca Marche 12

DECO Group Amicacci Giulianova 10

Santa Lucia Roma  e Padova Millennium Basket    6

Cimberio Hs Varese 4

Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari 2

Special Bergamo Sport Montello 2