CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Esperance in Musica porta a Chiasso la leggenda Marky Ramone foto

Torna  al  Palapenz, Chiasso ESPÉRANCE IN MUSICA, sabato 17 dicembre la 13° edizione dell’evento musicale, interamente a scopo benefico, organizzato dall’Associazione ACTI Espérance – aiuto e cooperazione tra Ticino e Indocina.

Si rinnoverà quindi la magia di Espérance in Musica grazie ad una line up di livello assoluto che vedrà sul palco, oltre ai padroni di casa THE VAD VUC, gli scalpitanti ELEONORE QUARTET, i sorprendenti MENEGUINNESS e, udite udite, un’autentica leggenda della musica, l’ultimo dei RAMONES… MARKY RAMONE con la sua band MARKY RAMONE’S BLITZKRIEG.

Grazie alle precedenti rassegne di Esperance,  sono stati raccolti fondi che hanno permesso all’associazione di costruire
ben 12 scuole ed 1 ambulatorio di medicina tradizionale nel Sud del Vietnam.

Sabato 17 dicembre i cancelli del palazzetto dello sport di Chiasso si apriranno a partire dalle ore 19.00 per
dare spazio alle tante organizzazioni umanitarie che presenteranno le loro attività con un mercatino benefico natalizio in cui regneranno prodotti, immagini e colori provenienti da ogni parte del mondo.

Dalle 20 poi, spazio alla musica. Per celebrare degnamente il 40° anniversario della nascita del Punk, Espérance in Musica ha chiamato un’autentica leggenda vivente, MARKY RAMONE, che verrà al Palapenz con la sua nuova band . Marky Ramone è un simbolo del punk rock mondiale per essere stato membro di una delle band più leggendarie di tutti i tempi: i RAMONES. Marky è entrato nei Ramones nel 1978, ed è l’unico membro ancora vivo del gruppo. Con i Ramones ha scritto il suo nome nella Rock and Roll Hall of Fame  e vinto un Grammy alla carriera.

Con più di 1.700 concerti dietro alle pelli, Marky è il batterista più amato e rappresentativo della band. Prima di entrare nei Ramones Marky,  all’epoca ancora noto come Marc Bell, registrò con Richard Hell & The Voidodoids,
“Blank Generation”, un album che fa parte dei grandi classici del punk rock.

Ad Espérance in Musica Marky riproporrà dal vivo tutti i classici dei Ramones. Un’occasione unica per poter vedere e sentire uno dei tasselli più importanti ed indelebili della storia del punk rock… hey oh, let’s go!

esperance in musica

Con 13 presenze in 13 edizioni i THE VAD VUC sono i
padroni di casa, la spina dorsale di Espérance in Musica, e
anche questa volta sono presentissimi!. Quella di quest’anno, per i Vad Vuc, sarà l’unica esibizione invernale prima di gettarsi anima e corpo nella realizzazione del prossimo album che uscirà, indicativamente per l’estate 2017.

I Vad Vuc li conosciamo, per Espérance in Musica vorranno senz’altro regalare al pubblico qualche sorpresa, magari, chissà, qualche anticipazione del nuovo disco…
Non mancheranno poi  i loro grandi cavalli di battaglia, riarrangiati per l’occasione, per rendere ancora
una volta Espérance in Musica una serata imperdibile.

esperance in musica

ESPÉRANCE IN MUSICA – 13° edizione
——————————————————
sabato 17 dicembre 2016
Palapenz – Chiasso –
*********************************
Entrata: 15.- CHF/EUR
Biglietti d’ingresso acquistabili alla cassa.
NON C’È PREVENDITA.
Per evitare code, si consiglia di arrivare per tempo.

Associazione Espérance ACTI, via Giuseppe Corti 6, 6828 Balerna – Svizzera
www.esperance-acti.org

esperance in musica