CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I Balocchi illuminano anche il lungolago e arriva il vischio per il “bacio” natalizio

Più informazioni su

Con un pino di otto metri e un presepe illuminato, si amplia l’intervento voluto da Amici di Como e Regione Lombardia che, in occasione delle festività natalizie, ha ridato “luce” alla parte di lungolago su cui si affaccia il cantiere delle paratie.

In piazza Cavour, l’area adiacente la nuova biglietteria della Navigazione Lago è stata completamente ripulita ed è ora allestita con un albero di otto metri, che da domani sarò illuminato, circondato da un piccolo bosco di alberelli posato su un manto di cortecce.

All’interno della vecchia e fatiscente biglietteria della Navigazione, farà capolino una natività circondata da una cortina luminosa. Idealmente, si chiamerà il Presepe della Speranza del Pontile 3.

E per un po’ di romanticismo, c’è ora il Christmas Kiss, al termine del percorso di luce di Lungolario Trieste dove i 200 metri paralleli alla recinzione sono stati rivestiti da un cielo formato da luci a led, sagome raffiguranti angeli e la mostra dal titolo ‘Four season light on Lake Como’.

Sulla pavimentazione è stato posato un grande cuore in acciaio Cor-Ten con la scritta Christmas Kiss sopra il quale è stata appesa una nuvola di vero vischio. L’invito è chiaro: seguire la tradizione del Natale di baciarsi e fotografarsi sotto il vischio perché porta Fortuna.

Più informazioni su