CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ospedale Sant’Anna, Santoro e Taborelli primari emeriti

In occasione degli auguri di Natale all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, la direzione dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana ha conferito due primariati emeriti.

Il prestigioso riconoscimento è andato a Domenico Santoro, ex primario delle Malattie Infettive, e ad Angelo Taborelli, ex primario della Neurochirgia. Ai due specialisti  è stata consegnata una pergamena che mette in evidenza l’impegno svolto per la crescita dei rispettivi reparti, la competenza, la professionalità e la costante dedizione ai pazienti.

Santoro è andato in pensione nell’agosto scorso dopo 40 anni di servizio al Sant’Anna dove oltra alla direzione del reparto si è occupato di farmacovigilanza e ha lavorato con il Comitato Etico. Taborelli, invece, ha fondato nel 2001 il reparto di Neurochirurgia e ha portato nell’ospedale comasco tecniche di chirurgia spinale, di neurochirugia endoscopica e neurochirurgia vascolare e ha al suo attivo oltre 4mila interventi chirurgici. Taborelli, inoltre, è stato recentemente nominato presidente eletto di una prestigiosa società scientifica: la Società Italiana di Neurologia, Neurochirurgia e Neuroradiologia.

--