CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lurate Caccivio, muratore precipita dal ponteggio e finisce in ospedale foto

Ferite al volto ed alla testa, probabile frattura della caviglia. Era da solo in cantiere quando è avvenuto l'incidente. Non ha perso conoscenza, ha chiamato il 118

Come ieri. Due incidenti sul lavoro in avvio di giornata. Il più serio in via Pirandello a Lurate Caccivio alle 7,30 dove un muratore straniero, dipendente di una impresa edile di Monza, è scivolato dal ponteggio sul quale era salito. Era ancora da solo in cantiere, arrivato presto. Nonostante le dolorose fratture alla caviglia, un trauma facciale, in particolare alla bocca e ai denti, oltre a ferite alla testa, è riuscito a chiedere aiuto al 118.

Pochi attimi dopo in posto l’ambulanza di Lurate Caccivio, i pompieri da Como ed Appiano Gentile.  Il muratore portato in prognosi riservata al Sant’Anna per le cure del caso.

In cantiere subito anche gli ispettori dell’ATS Insubria sede di Olgiate per verifiche il rispetto delle norme sulla di sicurezza.

ALTRO INFORTUNIO ANCHE A CASTELMARTE ALLE 8

Caduta e ferite anche per un 47enne in località Ravella a Castelmarte, via Cà Bianca. Cosa è accaduto resta da accertarlo. Incidente alle 8,10 di stamane. L’operaio portato ad Erba in pronto soccorso.