CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Altra grande giornata per i Balocchi di Como: pienone, entusiasmo e magia foto video

Sabato da tutto esaurito in centro città. E ne risente anche la viabilità lungo il girone: parcheggi introvabili. Sempre nuove attrazioni: anche il Battello dei trenini e dei modellini

Un nuovo pienone per la Città dei Balocchi di Como. Migliaia di persone a girare per il centro e le varie attrazioni proposte dagli organizzatori, con sempre maggiori iniziative tra cui il Patria diventato Battello dei Balocchi con la raccolta di modellini di treni e navi, poi il Castello dei Balocchi al Broletto (foto sotto) che ha richiamato con la sua magia decine di bambini. E la pista del ghiaccio: pienone fin dal primo pomeriggio e anche stasera.

città dei balocchi 2016 attrazioni

All’arrivo dei buio il momento più suggestivo: il Magic Light Festival che piace ed incanta tutti. Grandi e piccoli, turisti e comaschi. Proiezioni sulle facciate tanto belle da sembrare reali. E poi c’è lui, sua maestà l’albero di 16 metri in piazza Grimoldi. Ammiratissimo e sfavillante pure oggi. Un pienone pazzesco che ha avuto ripercussioni – inevitabili – sulle strade di accesso e del girone di Como. Intasate fin dal pomeriggio, trovare un archeggio è diventato quasiimpossibile.