CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il cantiere delle paratie fermo ed un bel cielo di luci: i due volti di Como foto

Da una parte il simbolo dell'immobilismo politico degli ultimi anni, vicino la bellezza di questo scenario creato dalla kermesse di Natale. Altra attrazione da ammirare

Più informazioni su

In occasione delle festività natalizie, grazie al dono di Amici di Como condiviso da Regione Lombardia e approvato dal Comune di Como, il lungolago sarà illuminato nel tratto compreso tra piazza Cavour e il molo di Sant’Agostino, cioè la parte occupata dal cantiere delle paratie (video sopra). I 200 metri paralleli alla recinzione sono stati allestiti con un cielo formato da luci a led, in modo da rendere più attrattiva la zona sia per i residenti che per i turisti che giungono in città per il Natale. La recinzione è stata abbellita anche da 30 sagome in legno marino raffiguranti angeli.

cielo di luci lungolago di como natale 2016

Sulla palizzata è allestita una mostra “in cantiere” dal titolo ‘Four season light on Lake Como’ che descrive, attraverso suggestivi scatti fotografici realizzati da Filippo Molteni, la bellezza del Lago di Como nelle quattro stagioni: 20 pannelli che raffigurano vedute mozzafiato e panorami meravigliosi del lago, delle montagne e della città per dare luce e dare nuovamente vita ad un tratto di lungolago rimasto troppo tempo nell’ombra.

La mostra è realizzata da Amici di Como in collaborazione con Regione Lombardia.

Più informazioni su