CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Assalto al centro di Como per balocchi e shopping: code per i parcheggi foto video

Giornata da tutto esaurito oggi in città: pesanti disagi per lasciare l'auto, ma desolatamente vuoto l'autosilo della Valmulini. Tante le attrazioni in centro.

Facile da prevedere, tutto è stato confermato. La bella giornata di sole – anche se decisamente freschina – ha portato a Como migliaia di persone per lo shopping prenatalizio. E la Città dei Balocchi è stato il clou della giornata dell’Immacolata a Como: assalto a pista del ghiaccio e bancarelle del mercatino tra portici Plinio e piazza Cavour. Ma in tanti erano anche al Castello dei Balocchi, al Broletto, e al Bosco incantato della diga foranea, alle altre postazioni allestite dagli organizzatori della kermesse di Natale.

Balocchi con il trenino – arrivato oggi per portare piccoli e grandi in giro per la città – ed anche con le proiezioni luminose di Magic light Festival sulle pareti dei palazzi del centro. Senza dimenticare lo splendido albero illuminato di piazza Grimoldi. Ammirato e super-fotografato pure in serata all’arrivo del buio. E prima ancora l’esibizione -ammirata, degli artisti di strada dei “Giullari del 2000”.

Festa e shopping, dunque, ma inevitabilmente anche tanti disagi sulle strade di Como nel pomeriggio ed in serata. Difficile oggi trovare un posto dove mettere l’auto in tutto il centro. Ma, al contrario, praticamente vuoto l’autosilo della Valmulini anche se con prezzo agevolato nella combinazione tra sosta e bus per il centro (1 euro). Passano gli anni, ma la situazione di questa struttura resta immutata. Una Cattedrale nel deserto…..