CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ma si, dai, accendiamolo….ed eccovi tutta la magia dei Balocchi di Como fotogallery

Ore 18, tutti con il naso all'insù: illuminato a giorno il grande albero di piazza Grimoldi. Selfie e foto a tutto spiano, la suggestione di chi cammina in centro.

Et voilà. Un colpo di teatro ed ecco la grande illuminazione completata. Il Magic Light Festival di Como si è arricchito questa sera di un pezzo da 90. Il grande albero di 16 metri, collocato in piazza Grimoldi, è stato acceso alle 18 alla presenza degli organizzatori, degli sponsor e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale cittadina. E poi eccolo li, in tutta la sua maestosità. Bello, pieno di luci, sfavillante, piena magia per il Natale vicino.

La magia dei Balocchi di Como: acceso l'albero di 16 metri

E vicino anche gli Angeli, tema dominante di questa edizione: sei angeli in tondini di acciaio, rivestiti dagli abiti che sono stati ideati e sviluppati dalle giovani stiliste del Setificio “Paolo Carcano”, coordinati dalla docente Flavia Proserpio. Bravi ed applausi anche per loro. Molto suggestive le loro creazioni.

E in serata, dopo l’accensione, centinaia di persone a scattare foto e selfie davanti all’albero o tra le suggestive proiezioni di piazza Duomo, del Duomo e della facciata del Sociale. Una città che sa di fiaba tra musiche natalizie e fiocchi di neve che cadono sui tetti dei palazzi del centro. Si, è la pura magia dei Balocchi di Como…..