CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sant’Anna: si stacca un pezzo di soffitto in Rianimazione, paura ma nessun ferito

Attimi di paura questa mattina nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna quando è crollato un pezzo di soffitto in una delle stanze di degenza. Fortunatamente in quel momento la camera era occupata da un solo paziente che non è rimasto ferito per l’accaduto.

Grande spavento dunque ma per fortuna nessuna ripercussione sul paziente anche se il crollo ha causato inevitabilmente disagi in reparto e la conseguente chiusura della stanza. A provocare il distacco dei pannelli del soffito la rottura di un tubo di scarico dell’acqua piovana, che ha anche causato un piccolo allagamento all’interno della stanza.

“Il paziente è stato immediatamente trasferito in un’altra stanza – fanno sapere dalla Asst Lariana – e sono state subito messe in atto tutte le verifiche necessarie. A seguito dell’episodio la stanza è stata chiusa e sono in corso tutti gli accertamenti utili  anche per quanto riguarda i macchinari all’interno della stessa”.

La stanza dovrebbe tornare agibile in serata.

Dalla Asst Lariana fanno anche sapere che è stato chiesto a Manutencoop, società che si occupa della manutenzione, di eseguire una serie di verifiche in tutto il reparto per scongiurare il rischio di altri problemi.