CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Shopping natalizio: al Valmulini torna la sosta con biglietto del bus a 1 euro

Più informazioni su

A partire dall’8 dicembre, il sabato, la domenica e i giorni festivi del periodo natalizio, entreranno in vigore promozioni tariffarie per la sosta all’autosilo Valmulini di Como e il viaggio in bus fino al centro città. Un’iniziativa tra Confcommercio, Comune, Asf e Csu che prevede la sosta più il biglietto del bus a 1 euro.

Il parcheggio costerà 1 euro al giorno, indipendentemente dalle ore di sosta e insieme al biglietto per la sosta sarà corrisposto gratuitamente un biglietto del bus di andata e ritorno. Gli altri eventuali passeggeri avranno diritto ad acquistare, alla cassa del parcheggio, un biglietto del bus di andata e ritorno al prezzo scontato di 1,30 euro.

“E’ un’iniziativa che consente da un lato di utilizzare il Val Mulini che è sempre vuoto – spiega il presidente di ConfCommercio, Giansivlio Primavesi –  dall’altro, di alleggerire la pressione sul centro città delle auto.”

“Sono soddisfatto – commenta il direttore di ConfCommercio,  Graziano Monetti – che il Comune abbia accolto la nostra proposta e confidiamo che questa iniziativa possa essere una valida soluzione per gli automobilisti in cerca di parcheggio, che consenta di evitare lunghe code e incentivare le persone ad effettuare acquisti nei negozi di Como che insieme offrono un vero Centro Commerciale a cielo aperto. Ora puntiamo ad estendere la proposta per tutto il periodo natalizio”.

Più informazioni su