CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La magia delle luci: da oggi anche a Porta Torre e sulla facciata del Sociale fotogallery

La città dei Balocchi si fa sempre più bella. Ecco le nuove immagini. Il programma della domenica: animazione anche a Sagnino e Cernobbio, pista del ghiaccio e mercatino in centro.

Porta Torre e piazza Verdi (facciata del Sociale ed abside del Duomo). Il Magic light Festival di Como entra nel vivo e si arricchisce – da oggi – di due nuovi punti dove vengono proiettate le immagini di Natale oltre al centro città con Piazza Duomo gremita di persone e la zona di piazza grimoldi. In attesa di avere il mega-albero di Natale illuminato ilprossimo 8 dicembre sempre in piazza Grimoldi

città dei balocchi, nuove proiezioni in centro
Le suggestioni dei Balocchi e il grande albero di piazza Grimoldi

PROGRAMMA DI OGGI DOMENICA 4

SAGNINO NATALE SUI MINIQUAD

4 dicembre ore 10.30- 12.30 e 15.30-17.00 Centro Sportivo Sagnino

Città dei Balocchi non è solo in centro a Como ma anche in periferia. Come lo scorso anno, Sagnino ospiterà una domenica davvero speciale il 4 dicembre. All’interno del Centro Sportivo in via Segantini, i bambini e le bambine potranno divertirsi a bordo dei miniquad in un esaltante percorso studiato appositamente per loro. L’iniziativa è gratuita per tutti.

NATALE A CERNOBBIO

Come da tradizione anche quest’anno Cernobbio offre un interessante ed intenso calendario di eventi ed iniziative ad ingresso gratuito, promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Città dei Balocchi e con le associazioni del territorio. Si inizia domani e domenica.

Sabato 3 dicembre – Atmosfere natalizie a Villa Erba / Natale all’incontrario, luci in strettoia

Dalle ore 9.30 alle 17.30 presso il parco e Villa Erba (villa antica): mercatino dell’antiquariato, le associazioni di Cernobbio si presentano, possibilità di visita del parco e visite gratuite a Villa Erba. Alle 16.00 concerto del Circolo Mandolinistico Città di Como.

Dalle 17.30 consegna dei doni dei bambini a Babbo Natale per beneficenza. A seguire accensione delle luminarie natalizie nella strettoia di via Regina, intrattenimento musicale.

Domenica 4 dicembre – Emozioni tra musica e motori a Villa Bernasconi

Dalle 18.30 performance musicale di Infinity Sound e proiezioni filmati degli eventi organizzati in collaborazione con la Fondazione Marco Simoncelli. Appuntamento dedicato in particolar modo ai giovani con prenotazione obbligatoria a villa.bernasconi@comune.cernobbio.co.it.

primo giorno città dei balocchi a como

E poi la pista del ghiaccio di piazza cavour, la ruota panoramica ai giardini a lago, il mercatino ai portici plinio ed in piazza cavour. Tanti momenti di svago e relax per godere appieno della magia dei Balocchi di Como.