Si rallenta anche oggi sul lungolago di Como. Una corsia di meno – tolta alla viabilità per fare spazio ai lavori di ispezione della rete fognaria – e il traffico ne risente. Code fin da via Dante e in tutta la zona di Sant’Agostino perchè davanti a piazza Cavour le due carreggiate si restringono per fare spazio ai mezzi dell’azienda incaricata di pulire la rete fognaria. E gin qui tutto ok.
Quello che a molto nostri lettori – che ce lo hanno testimoniato con messaggi e mail alla redazione – è come questi interventi vengono gestiti. “Possibile – chiede ad esempio Luca, uno dei nostri lettori – che non si possa mandare un paio di vigili a regolare il passaggio dei bus e non limitare le due corsie di marcia sul lungolago ?”. Già, in effetti i disagi potrebbero essere ridotti in questo modo.
Altra constatazione, ovvia se volete e di buon senso: visto che la carreggiata è ridotta e la velocità molto bassa, perchè non mettere i semafori del lungolago sul lampeggiante per evitare almeno di doversi fermare al rosso ogni minuto ?
commenta