Cultura e spettacoli

Omaggio al presentatore dell’orrore: venerdì il documentario dedicato a Zio Tibia

Generico

Un documentario che vuole essere un viaggio vero e proprio nel mondo dell’unico, inimitabile, malefico e intramontabile Zio Tibia. Il tutto attraverso le parole dei protagonisti della trasmissione horror che all’inizio degli anni Novanta (in onda su Italia 1) ha spaventato e appasionato milioni di italiani. Grazie a questa puntata speciale realizzata “ad” hoc sarà possibile scoprire aneddoti, curiosità e molto altro, rivivendo la magica atmosfera horror di Zio Tibia.

L’appuntamento con “Zio Tibia, il documentario” è per venerdì 4 novembre, alle 21.30, all’auditorium di Espansione Tv, in via Sant’Abbondio 4.

Il documentario, con la regia dei comaschi Ale e Max Copertino, vedrà per la prima volta in assoluto l’unica intervista rilasciata da Fabrizio Casadio (voce di Zio Tibia) poco prima della sua scomparsa. Alla realizzazzione del documentario hanno partecipato Stefano Cananzi, Farbizio Casadio, Rosalba Copelli, Natalino De Filippis, Cristina Lai e Matteo Molinari. Le intervistesono state realizzate da Alessandro Baldini, mentre Davide Giordano si è occupato della parte tecnica e delle riprese in diverse location.

L’ingresso è gratuito.

commenta