Le proteste

San Rocco, rabbia dei residenti con il Prefetto. La Lega:”Centro illegale”

Nel mirino di chi abita qui Bruno Corda:"Quando ritornerà la normalità qui da noi ?". Le dure bordate del parlamentare Molteni e della segretaria cittadina Locatelli

Mentre era in corso la visita al Centro di accoglienza dei migranti a San Rocco della Commissione parlamentare (vedi precedente articolo), i residenti hanno sfogato rabbia e paura contro il prefetto di Como Bruno Corda, presente lui pure in via Regina. Il rappresentante del governo è stato contestato da alcuni dei residenti che hanno chiesto conto di quando la situazione tornerà come prima.

All’ispezione della commissione ha preso parte anche una delegazione della Lega Nord di Como con il parlamentare Molteni e la segretaria cittadina Locatelli. Molteni è stato categorico alla fine della visitsa:”Questo centro non è legale e ne chiediamo subito la chiusura. I residenti ogni giorno sopportano degrado, insicurezza e paura”. “Situazione inacettabile, noi continueremo a vigilare ogni giorno e ad ascoltare le segnalazioni di chi abita qui: siamo al limite di sopportazione”.

leggi anche
carabinieri esterno centro san rocco como
Ci risiamo....
Ancora tensione tra i profughi a San Rocco: rabbia e proteste di chi è fuori
carabinieri esterno centro san rocco como
Notte agitata....
Ancora tensione a San Rocco: in tre rapinano un volontario, arrestati
lega nord contro campo profughi san rocco
Lo scontro
San Rocco, altro affondo della Lega Nord:”Noi con i cittadini, hanno paura”
ingresso centro per migranti san rocco
Coperta corta.....
Centro di accoglienza pieno a San Rocco: chi è fuori dorme in strada!
commenta