Via Bixio sempre chiusa, automobilisti in coda anche questa mattina video

Calvario quotidiano per migliaia di comaschi. Dal Comune, al momento, nessuna certezza sulla riapertura. Unica cosa certa: iniziati i lavori di messa in sicurezza della frana

Quasi come ieri. Anzi, stessa cosa di ieri. Code e rallentamenti. A passo d’uomo sulla via Bellinzona in particolare per poter raggiungere Como e chi non è partito in anticipo si è ritrovato in ritardo sulla tabella di marcia. E’ così anche oggi e lo sarà forse anche per i prossimi giorni. A Como disagi a raffica – dalla zona di Santa Teresa in avanti – per la chiusura di questa strada. Un tratto piccolo, certo, ma fondamentale per la viabilità cittadina.

Tubo rotto in via Borgovico

E mentre in via Bixio sono iniziati i lavori di consolidamento della frana – avvenuta in una proprietà privata, ma che ha interessato anche la strada senza colpire nessuno – tanti automobilisti si chiedono fino a quando durerà questo calvario in strada. Difficile dirlo, anche dal Comune al momento nessuna certezza sulla riapertura.

Dalla Polizia locale un invito: ove possibile, chiaro, evitare questa zona per non rischiare di restare imbottigliati nella lunga colonna che si forma fin dall’alba. E prosegue per l’intera giornata.