What's up

Rovenna: arriva l’autunno con “Castagne, streghe e…dintorni”

castagne e streghe

Mercatini, spettacoli, ma anche tante altre iniziative dedicate soprattutto ai più piccoli. Sabato e domenica, 8 e 9 ottobre, torna a Rovenna la manifestazione “Castagne, streghe e…dintorni”. Una due giorni che vedrà la frazione trasformata per l’occasione. Gli organizzatori quest’anno, come ha confermato il presidente de “I strii de Ruena”, Stefano Mascetti, hanno realizzato una super strega delle dimensioni di quattro metri per sei, illuminata, che accoglierà i visitatori.

Caldarroste, mercatini, musica, danza, ma soprattutto tanti eventi dedicati ai bambini che quest’anno avranno anche un piccolo teatro dedicato. Domenica faranno la loro comparsa anche gli sbandieratori e in chiusura l’estrazione della lotteria delle streghe.

“L’utile della manifestazione verrà devoluto a un progetto unico pro terremoto, un’iniziativa nata tra i comuni di Cernobbio, Maslianico e Moltrasio, ma anche alcune associazioni – spiega Mascetti -. Questi ricavati, infatti, verranno devoluti ad un progetto mirato in via di definizione per aiutare in modo concreto le persone colpite dal sisma”.

Il Comune ha previsto una serie di limitazioni al traffico, ecco perchè è consigliabile raggiungere la frazione a piedi. Disponibile anche un servizio navetta gratuito in partenza da Largo Campanini (Villa Bernasconi), sabato dalle 17 alle 24, domenica dalle 10 alle 18 con fermata al cimitero di Piazza Santo Stefano. Previsto anche un’auto per il trasporto disabili.

Gli orari della manifestazione: sabato 8 ottobre dalle 15 alle 23.30 e domenica 9 ottobre dalle 10 alle 18.

Programma

castagne e streghe
castagne e streghe
castagne e streghe

 

commenta