CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

De Vizzi super come Zanardi:”Con la disabilità oltre tutti gli ostacoli….” foto

In diretta a CiaoComo il sub disabile pugliese che ha stabilito il nuovo record di permanenza in acqua:"Conosco Alex, come lui cerco di reagire alle avversità". Medici comaschi al suo fianco.

Dal fondo del mare della sua Puglia – dove ha stabilito da pochi giorni il record del mondo di permanenza sott’acqua (quasi 52 ore di fila) – agli studi di CiaoComo. Paolo De Vizzi è venuto a trovarci oggi a Sport Magazine – in diretta a CiaoComo – per spiegare i segreti di questo straordinario risultato ottenuto, strappando di fatto il record precedente al sub lariano Danilo Bernasconi che era rimasto oltre 50 ore nelle acque del lago due anni fa. De Vizzi oggi da noi accompagnato da due dei medici che lo hanno assistito nella preparazione del record: comaschi, del Centro San Fedele di Longone,Alessandro Galletta e Luca Morelli.

paolo de vizzi a ciaocomo diretta sport

De Vizzi è un grande amico di Alex Zanardi, il bolognese straordinario alle recenti paraolimpiadi. Come l’ex pilota di formula 1 anche De Vizzi è un atleta disabile, ma questa sua condizione non l’ha certo frenato. Anzi: come Alex ha reagito alle avversità della vita e con lo sport è riuscito a riprendersi tutto quello che gli è stato portato via in precedenza. “Mai arrendersi: c’è sempre l’occasione per rialzarsi e tornare più forti di prima” le parole di De Vizzi, primatista del mondo di subacquea. Un gradito ospite per il nostro Sport Magazine, un grande campione che non si è mai arreso….