Quantcast
Si torna a casa

Pallacanestro Cantù chiude con una sconfitta la preparazione: atteso Darden

I brianzoli superati dall'Enisey anche per le ridotte rotazioni a disposizione di Kurtinaitis. Rientro in Brianza dopo due settimane, atteso l'annuncio del forte Usa.

Si chiude con una sconfitta il ritiro a Palanga della Pallacanestro Cantù che si arrende alla formazione russa dell’Enisey Krasnoyark per 92 a 81, pagando le rotazioni ridotte non solo per l’assenza di Travis ma anche per quella di Marco Laganà a cui è stato concesso un giorno di riposo in accordo con lo staff medico. Decisivo è il cattivo inizio dei bianco- blu che concedono troppo in penetrazione a Taylor e finiscono subito sotto per 13 a 4 dopo 5 minuti.

Il gap aumenta nella seconda parte di prima frazione nonostante il consueto buon impatto sotto le plance di Lawal (30 punti e 9 rimbalzi per il lungo al termine del match) con i siberiani che, grazie a un concreto Frank Elegar, allungano sul 25 a 10 alla fine del primo periodo. A quel punto rimonta dei brianzoli, ma senza riuscire a chiudere il divario.

Con questa partita, di fatto si chiude il ritiro della formazione di Kurtinaitis a Palanga: la squadra rientra nelle prossime ore, mercoledì giornata di riposo e da giovedì ripresa a Cucciago al centro sportivo Caimi. E ormai manca solo l’annuncio ufficiale dell’ultimo acquisto del rooster, vale a dire quello dell’americano Tremmell Darden, ala piccola, giocatore di esperienza e di grande personalità. Con Darden, il cui arrivo è previsto nei prossimi giorni, chiusa la campagna-acquisti del club di patron Gerasimenko. Lui ed il Ds Berti a trattare di persona

leggi anche
eagles-cantù
Dai tifosi....
Pallacanestro Cantù, da oggi riparte la campagna-abbonamenti
amichevole cantù in lituania
Lawal già ok
Doppia sconfitta in amichevole per la Pallacanestro Cantù in Lituania
Irina Gerasimenko presidente cantù
La svolta
Ora c’è Irina al vertice della Pallacanestro Cantù:”Grande onore per me”
presentazione pallacanestro cantù
Presentazione
Ecco la nuova Pallacanestro Cantù: passerella al “vecchio” Pianella
trofeo lombardia pallacanestro cantù
Basket maschile
Trofeo Lombardia, una bella Cantù si arrende a Cremona: oggi sfida a Brescia
pallacanestro cantù allenamento e ds berti
Diretta sport
Parte la nuova avventura di Cantù:”Dai, proviamo a fare la sorpresa…”
palabanco desio pallacanestro cantù
Basket maschile
Pallacanestro Cantù, palazzetto pronto: prevendita al via per la prima
commenta