Titolo vicino

Motocorsa ad Imola: Baiocco chiude secondo e rimane in testa

Gara positiva per il pilota pugliese del Team lariano. A due gare dalla fine del trofeo il titolo appare vicino: ad inizio ottobre si gareggia al Mugello

Ottava gara del CIV Superbike per i due piloti del team Motocorsa Racing di Lurago d’Erba Lorenzo Mauri e Matteo Baiocco. Così come nella gara di ieri, Baiocco ha preso il via dalla seconda fila mentre Mauri dalla terza, nella gara che si è disputata sulla distanza di 15 giri in una giornata calda e soleggiata sul circuito di Imola.
Baiocco è partito molto velocemente e si è mantenuto a lungo in seconda posizione alle spalle di Pirro. A metà gara circa il pilota di Osimo è stato raggiunto da Russo ed i due hanno iniziato una lotta che si conclusa solo sotto la bandiera a scacchi, con Matteo che ha conquistato il secondo posto. Un risultato importante, soprattutto in funzione della classifica generale del campionato che, a due gare dal termine, vede Baiocco al primo posto con 118 punti, seguito da Calia con 99 e da Ferrari con 89. Sopra il video con la sua intervista a fine gara.

Lorenzo Mauri nei primi giri è transitato all’undicesima posto e dopo alcuni giri ha trovato un buon ritmo, che gli ha permesso di risalire sino alla sua nona posizione finale. Il prossimo ed ultimo appuntamento con il CIV Superbike è fissato all’autodromo del Mugello nel weekend del 8 e 9 Ottobre.

paolo mauri imola

Si è disputata oggi a Imola anche la quinta gara del National National Trophy 1000. Il pilota del  Motocorsa Racing Paolo Mauri (foto sopra) ha preso il via dalla terza fila, in conseguenza del nono tempo che aveva ottenuto in qualifica. La partenza di Paolo è stata molto buona, ma la gara è stata subito interrotta con la bandiera rossa a causa della caduta di un pilota alla variante bassa. Nuova procedura di partenza, con Mauri che partiva ancora bene, ma poi nelle prime curve perdeva alcune posizioni. Nel prosieguo della gara il pilota del Motocorsa Racing era autore di un’ottima rimonta, che lo vedeva concludere ad un passo dal podio, in quarta posizione. Con questa prestazione Paolo sale al sesto posto della classifica con 44 punti, a due soli punti dal quarto.

Paolo Mauri : “E’ stata una buona gara. Nella prima partenza ero scattato bene, ma poi la bandiera rossa ha cancellato tutto. Nella seconda mi sono ritrovato imbottigliato nelle prime curve ed ho perso posizioni, ma poi ho effettuato una buona rimonta sino a chiudere quarto. Sono riuscito ad andare forte solo negli ultimi giri e quindi mi è mancato il ritmo di gara, perché nelle prove non sono mai riuscito a percorrere molti giri consecutivamente. La moto ha funzionato alla perfezione e per questo ringrazio tutto il mio team. Cercherò di rifarmi al Mugello ad ottobre”.

National Trophy 1000 SBK – Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Gara 5: 1) Caselli (BMW) – 2) Velini (BMW) – 3) Terziani (Yamaha) – 4) Mauri (Ducati) – 5) Sanchioni (BMW) – 6) Sgroi (BMW)

leggi anche
lorenzo mauri in corsa
Verso il civ
Team Motocorsa, prove tecniche per crescere nel torrido Mugello
podio civ mugello baiocco
Tricolore velocità
Team Motocorsa, week-end positivo a Misano: Baiocco due volte a podio
matteo baiocco e team motocorsa civ
Colpo di scena
Moto irregolare, Pirro squalificato dal Civ: il Team Motocorsa diventa leader
matteo baiocco e team motocorsa civ
Rush finale
Motocorsa al Mugello: assalto al Civ Superbike con Baiocco
matteo baiocco mugello ultima gara civ
Titolo storico
Trionfo al Mugello: il Team Motocorsa e Baiocco conquistano il Civ 2016!
matteo baiocco motocorsa civ 2016
Lurago in festa
Il Motocorsa ringrazia con il tricolore:”Ora puntiamo a restare in alto”
commenta