La missione

Anche i pompieri di Como in viaggio per Amatrice: da oggi al lavoro

Partiti stamane da Como, in questi giorni dovranno rimuovere le macerie. Paese devastato: tra una settimana in viaggio altri 9 vigili del comando lariano.

Sono partiti questa mattina alle 5 dal comando provinciale di Como: due pompieri comaschi componenti del Gruppo operativo speciale – movimentazione terra – per andare ad aiutare popolazione e volontari nel cuore del terremoto che ha devastato il centro Italia. Destinazione Amatrice (Rieti) dove i vigili del fuoco lariani resteranno per i prossimi giorni. C’è da scavare, c’è da rimuovere cumuli di macerie per cercare di riportare il paese ad una parvenza di normalità che mai ci sarà.

Tra una settimana il gruppo comasco ad Amatrice, da quanto informa il comando provinciale, sarà ancora più numeroso: ben nove gli uomini che daranno il cambio ai due che da oggi iniziano a lavorare. A coordinare il lavoro è il comandante Abate che ha ricevuto la disposizione direttamente dal comando regionale del corpo. Ad Amatrice hanno lavorato nei giorni scorsi – rientrati in queste ore – anche alcuni comaschi componenti della delegazione del Soccorso alpino.

leggi anche
terremoto iniziative in rete
Como
I social network e il terremoto: tutti pronti ad aiutare
terremoto centro italia areu e pompieri
Fuori provincia
Sisma, l’assessore Gallera:”Continua l’intervento della Regione”
Generico
Aiuto dal cielo
Anche l’elisoccorso di Como in aiuto ai terremotati grazie ai visori notturni
soccorso alpino lariano tra le macerie di Amatrice
Senza sosta
Il Soccorso alpino comasco nell’inferno di Amatrice: si cerca nelle frazioni
pompieri como per amatrice
Bravi ragazzi
Altri 8 pompieri da Como per scavare nell’inferno di Amatrice
commenta