Nuova stagione

Cantù, Pool Libertas, Albesevolley e Como 2000: da domani ripartono tutte

La formazione di calcio femminile, ritornata in serie A, inizia la stagione a Pontelambro. In palestra anche il volley maschile, sabato le ragazze del presidente Crimella e domenica la Pallacanestro Cantù

Ripartenza generale. Dopo il Como che già da settimane è al lavoro e tra sette giorni inizia il suo campionato di lega pro, da domani tornano al lavoro le principali realtà sportive del nostro territorio. Si inizia domani sera (lunedì 22) con la Como 2000 di calcio femminile, ritornata in serie A dopo una stagione di purgatorio. E così le ragazze rimettono piede in campo per preparare al meglio la nuova stagione: via mister Cincotta, per scelta professionale, al suo posto Dolores Prestifilippo in panchina. Avrà il compito di tenere la squadra in serie A. Domani sera raduno al centro sportivo di Pontelambro, quartier generale del club lariano.

E sempre domani sera  – al Parini di Cantù – si ritrova la rinnovata Pool Libertas (volley maschile di A2) per dare il via alla nuova stagione, sempre agli ordini di coach Della Rosa. Tante le novità del club brianzolo tra cui il brasiliano Caio e un australiano come schiacciatore. Si punta a centrare i play-off, ben sapendo – per ammissione dello stesso tecnico – le avversarie sono forti ed agguerrite. Dal maschile al femminile: sabato prossimo – raduno alla Palestra Pedretti – inizia a lavorare anche la super-rinnovata ed ambiziosa Tecnoteam Albesevolley di coach Villa. Per il tecnico lecchese, riconfermato sulla panchina, ben sette ragazze nuove e la voglia di essere protagonisti in B1 fino al termine. Senza mistero che la A2 è il sogno di tutti ad iniziare dal presidente Crimella. Ad Albese quest’anno anche una giocatrice di grande valore come la palleggiatrice Mi-Na Kim, ingaggiata dal club nel mercato estivo.

A chiudere la serie dei raduni – domenica 28 agosto – la Pallacanestro Cantù di coach Kurtinaitis e del patron Gerasimenko. Raduno al palasport Pianella di Cucciago per partire alla volta di Palanga, in Lituania, dove gli atleti rimarranno fino al 13 settembre e dove disputeranno alcune amichevoli in date ancora da definire. La sera di giovedì 15 settembre la squadra verrà presentata ufficialmente al centro sportivo “Toto Caimi” a Vighizzolo. Questa sarà anche l’occasione per i tifosi per conoscere la nuova palestra di allenamento dei bianco- blu per il nuovo anno.

leggi anche
libertas cantù mercato
Volley a2
Libertas Cantù, ecco le nuove avversarie: obiettivo play-off
presidente molteni cassa rurale
La novità
Pool Libertas Cantù: nome nuovo ed ecco anche il calendario della A2
albesevolley graziano crimella e mozzanica
Che mercato...
Albesevolley non nasconde le sue ambizioni:”Vogliamo vincere e far divertire”
amichevole albesevolley college usa
Il calendario
Albesevolley, è un inizio tutto in salita: tre favorite una dopo l’altra
mister prestifilippo e cozza como 2000
Le speranze
Como 2000 quasi pronta per la serie A:”Vogliamo salvarci senza patemi”
giocatori salutano gerasimenko
Che avvio...
Pallacanestro Cantù, la campagna abbonamenti parte con il botto
commenta