La situazione

Stazione sempre più al collasso a Como: panni stesi e coperte da tutte le parti

Presa diretta a San Giovanni: chi dorme nel prati, chi nell'atrio. Attivato il presidio medico anche oggi, moltissimi lasciano indumenti su scalinata o supporti di fortuna.

Sempre più numerosi e stazione di Como San Giovanni al collasso: situazione molto difficile anche oggi in questa zona della città con l’emergenza profughi. In mattinata i controlli dei medici e poi i pasti da distribuire loro: quasi 500, più ancora di ieri. E la stazione, in attesa di una soluzione su dove mettere questi migranti provenienti dall’Africa e che aumentano con il passare delle ore, diventa un bivacco a cielo aperto. Ecco come si presenta oggi a chi arriva a Como in treno.

stazione como campo profughi

Panni stesi da tutte le parti, coperte, borsoni. C’è davvero di tutto nell’atrio ed anche ai giardini a lago. Vicino all’ingresso il presidio sanitario con un paio di box della Croce rossa per cercare di dare assistenza e acqua pulita ai profughi. Come nei giorni scorsi, sempre tanti i bambini e le donne presenti a quello che, a tutti gli effetti, è un campo-profughi ad un passo dal centro.

Polizia e carabinieri presenti anche oggi a controllare l’ordine pubblico. Nessun problema registrato fino ad ora, situazione tranquilla da questo punto di vista. Meno tranquilla quella igienico-sanitaria con caldo e tante persone.

leggi anche
stazione como campo profughi
Allarme
Risse in stazione San Giovanni, tre feriti. “Nesun migrante coinvolto”
450 pasti anche oggi per i migranti a como
La situazione
Anche oggi oltre 450 pasti in stazione: riecco i volontari del Canton Ticino
tende in stazione a como san giovanni
La situazione
San Giovanni, ormai tutti hanno una tenda: e sono diventati oltre 600!
migranti campo profughi a como
Non si passa....
Sale la tensione a San Giovanni: migranti respinti prima dei binari
commenta