La svolta

Spari di Cantù, si è costituito: prima notte in carcere per Antonio Manno

Il sospettato di quel gesto si presenta da solo in carcere ad Opera: è accusato di tentato omicidio. Sempre grave il barista da lui ferito a fucilate.

Ha deciso di costituirsi dopo essersi sentito braccato dai carabinieri di Cantù e Como. La fuga di Antonio Manno, sospettato di avere sparato mercoledì scorso ad Andrea Giacalone in via Corbetta a Cantù, è finita ieri sera nel carcere di Opera alle porte di Milano. Lì si è presentato con il suo legale e si è costituito. Manno, residente a Cantù, ma originario della Calabria, è ritenuto dai carabinieri l’autore di quel gesto – due colpi di fucile a bruciapelo – che ha ridotto in fin di vita il 25enne barista. Forse ragioni sentimentali all’origine del gesto.

Manno, dopo aver ferito Giacalone, era fuggito. I carabinieri hanno intensificato le sue ricerche fino a queste ore quando spontaneamente ha deciso di presentarsi in carcere. Per lui l’accusa è di tentato omicidio. Condizioni sempre serie – ma stazionarie – per Giacalone, in rianimazione al Sant’Anna dopo una operazioni al petto ed al volto.

andrea giacalone cantù
leggi anche
andrea giacalone cantù
Il ferito
Spari a Cantù, sempre gravissimo il giovane colpito: è un barista
carabinieri cantu
Indagini
Tentato omicidio di Cantù, va avanti la caccia al giovane che ha sparato
carcere opera milano
Retroscena
Manno si dispera in carcere ed ammette le sue responsabilità per gli spari
esterno ospedale
La bella notizia
Andrea Giacalone esce dall’ospedale dopo gli spari: un vero miracolo
commenta