Il dolore

Strage di Dacca: funerali di stato, verso casa la manager dell’Artsana

Adele Puglisi in Sicilia, funerale giovedì. Il dolore dei colleghi di Grandate. Tre fermi delle autorità del Bangladesh.

Nuovi fermi e la pista dei “cattivi maestri”. A poco meno di tre giorni dalla mattanza nell’Holey Artesan Bakery di Dacca, la polizia del Bangladesh ha iniziato a inserire altre tessere nel mosaico della strage. Gli agenti hanno fermato tre persone e individuato tre predicatori d’odio seguiti da almeno due dei giovani terroristi. Intanto la procura di Roma potrebbe chiedere a breve, tramite rogatoria internazionale, di avere copia degli atti dell’inchiesta.

In Bangladesh, intanto, le nove vittime hanno ricevuto un saluto ufficiale delle autorità: funerali di stato già celebrati in attesa del rimpatrio in Italia. Per domani in serata attese le nove salme degli italiani uccisi barbaramente tra cui la manager dell’Artsana di Grandate – 54enne siciliana Adele Puglisi – uccisa poche ore prima di rientrare in Italia. All’azienda lariana, dove non molti la conoscevano, prevale ancora il dolore, lo choc, lo sbigottimento. Il funerale di Adele dovrebbe svolgersi giovedì a Punta Secca di Santa Camerina in provincia di Ragusa.

Più informazioni
leggi anche
polizia italiana e svizzera
La paura
Dopo la strage: ora più controlli anche alla frontiera e in stazione
commenta