Home

Judo: Mon Club in festa. Diplomi e nuove cinture. Lario scuola di judo e Mon Club in partenza per Livigno

Judo: Mon Club in festa. Diplomi e nuove cinture. Lario scuola di judo e Mon Club in partenza per Livigno

Appiano Gentile in fermento. L’anno sportivo è terminato ed è ora di ritirare l’atteso diploma che attesta il passaggio di grado ma soprattutto è il momento di prendere l’agognata cintura nuova. Il Mon Club festeggia i propri judoka: i piccoli sono i veri protagonisti; ed i compagni più grandi non sono da meno. Allenamento e giochi sul tatami sono l’occasione migliore per “battezzare” la cintura dal nuovo colore. E terminati i combattimenti a squadre mischiate grandi-piccoli, la sfida continua con la tacita gara di torte dolci e salate…a giudicare dall’esigua quantità di avanzi, i cuochi sono i veri vincitori.

Giusto il tempo di cambiare il judogi e mettere in borsa un paio di scarpe da trekking e via alla volta di Livigno per l’8° campus estivo (26 giugno-2 luglio). Lario scuola di judo (Como) e Mon Club (Appiano Gentile) saranno in montagna per la consueta vacanza-judo dedicata interamente ai preagonisti: allenamento ma anche escursioni, giochi, buona cucina e tanto divertimento sono le componenti essenziali per il giusto mix.

Dopo la settimana di pausa, ad inizio luglio, gli agonisti riprenderanno gli allenamenti, pronti a difendere il primato provinciale. La classifica provvisoria Fijlkam vede infatti il sodalizio appianese al primo posto in provincia, al 4° in regione ed al 66° in Italia (su migliaia di società federali). Ad attendere gli atleti saranno sessioni in sede alternate ad altre a Cinisello Balsamo con Miranda Giambelli (-78 kg, qualificata Rio 2016 per Australia). E a fine mese, tanto per non farci mancare nulla, Junior European Cup a Berlino!

commenta