Quantcast
Vergogna

I genitori litigano in tribuna, il cartellino rosso arriva dai ragazzi in campo…

Inchiesta di CiaoComo: a Sport Magazine le testimonianze di chi ha a che fare tutti i giorni con papà troppo ultras sulle tribune.

I genitori che litigano animatamente in tribuna per un fallo. Gli animi che si scaldano, la partita (torneo di esordienti, 11 anni di età) che viene sospesa dall’arbitro. A mettere tutti d’accordo ci pensano i ragazzi in campo: alcuni di loro vanno dritti verso la tribuna e rihiamano i genitori. “Basta, fateci giocare…”. Un bel cartellino rosso sventolato in faccia ai due papà troppo esuberanti.

Un aneddoto, certo. Uno dei tanti, veri, che quasi ogni settimana succedono sui campi giovanili di calcio – ma non solo – della nosra provincia. Lo ha raccontato oggi a Sport Magaine, in diretta web e radio, il responsabile del settore giovanile del Calcio Como Sergio Marelli. E’ stato lui il testimone di questo “rosso” sventolato dai ragazzi ai genitori focosi.

Certo è che rimane il senso si impotenza di fronte a genitori che spesso vanno nel pallone di fronte ai figli che giocano in campo. Anhe Sanuele Robbioni, mental trainer del Calcio Como, ha raccontato un aneddoto tra i più sconcertanti: genitori ripresi mentre sugli spalti gridano e inveiscono, ma poi hanno negato quasi l’evidenza delle immagini. Ascoltare per credere….

 

commenta