Disastro

Nubifragio sul comasco: esonda il lago, allagamenti e tanti incidenti fotogallery

Raffica di disagi su strade e case. Richieste ai pompieri, ridotta una corsia del lungolago cittadino. Caduta anche la grandine.

No, certo questa non è la primavera che molti si aspettavano. Altra giornata nera nel comasco, fatta di pioggia e disagi. Un autentico nubifragio si è abbattuto nel primo pomeriggio sul territorio, non in modo omogeneo. Ma arrivando ad interessare l’intera provincia. Finita a mollo ovunque: allagamenti, disagi, incidenti numerosi sulle strade.

In città la pioggia ha provocato una raffica di allagamenti e rallentamenti. Caduto un pezzo di cornicione in via Milano, per fortuna senza colpire nessuno. Il guaio maggiore è l’uscita del lago davanti a piazza Cavour nel punto più basso anche se il livello del Lario è in decisa crescita dopo questa pioggia. Intervento della polizia locale nel pomeriggio, una corsia è impraticabile al momento. In zona notevoli rallentamenti. Tombini saltati un pò ovunque, decine di richieste ai pompieri. A mollo la piazza Cavour, ma anche diverse zone del territorio: da Fino Mornasco a Mozzate nessuna zona immune

Cirolare è stato difficile. Un fiume d’acqua ha invaso tutte le strade. Auto ferme sulla A9 in entrambe le direzioni per la violenza della pioggia, accompagata anche da un pò di grandine.

leggi anche
temporale su como e provincia
Uffa...
Temporale nella notte sul Lario: allagamenti e nebbia come in autunno
temporale su como e provincia
Senza tregua
Un altro nubifragio: danni nell’olgiatese, allagamenti nella “bassa”
maltempo tombini saltati
Impressionante...
Nuovo nubifragio sul comasco: allagamenti e tombini saltati, straripa il Seveso
como lago uscito
Bel guaio...
Lario esondato nella notte, chiuso il lungolago di Como: passano solo i pullman
allagamento via montorfano
Guardate qui...
Anche via Montorfano a mollo: qui una piscina al posto della strada
nubifragio a como
Estate no....
Nubifragio a Como: due forti temporali in poche ore, disagi alla circolazione
commenta