Bravi

Como, Lions in piazza per aiutare i non vedenti: tante iniziative fino a domani fotogallery video

Apprezzata e visitata la mostra dei 1.000 disegni degli studenti di Como: fino a domani al Sociale. La storia di Chiara.

Primo giorno ok. Ora si aspetta il bis domani, giornata conclusiva. I Lions Club International del territorio di Como hanno iniziato oggi la manifestazione “Un poster per la pace” che vede coinvolte oltre 20 scuole del nostro territorio e tantissimi studenti. Oltre 1.000 infatti i disegni che da oggi sono esposti alla Sala Bianca del Sociale di Como: domani le premiazioni anche se il risultato – anche quello visivo – è già ottimo.

 

Ma le tante iniziative Lions di questo fine settimana lariano non finiscono qui: banchi di vendita e promozione delle iniziative del Lions tra cui la raccolta degli occhiali usati. In vendita invece un buonissimo pan-tramvai tipico della tradizione lombarda. Oggi, davanti al Sociale, i Maestri del Circolo Scacchi della Città di Como con una mega-scacchiera per dare indicazioni a chi si vuole avvicinare a questa disciplina. E in Sala Bianca, invece, gara tra esperti ed appassionati durata diverse ore.
Sempre oggi l’esibizione dei Cani Guida del Centro Addestramento Lions di Limbiate che hanno portato in piazza alcuni esemplari addestrati per accudire le persone non vedenti. Tra di loro anche Chiara ed il suo Igor

Cani guida e mostra foto Lions Como

Domenica alle ore 11 sfilata di cani non competitiva. Iscrizione libera con offerta e piccolo premio. Ai più piccini saranno regalati, fino ad esaurimento, centinaia di palloncini colorati. La novità più significativa dell’edizione di quest’anno consiste comunque nell’aver adottato un’altra delle più belle iniziative gestite dai Lions Clubs: quella riservata alle persone non vedenti ed a tutti coloro che hanno nel mondo problemi di vista. Nello specifico il Servizio Cani Guida coordinato da una apposita struttura con sede a Limbiate ( Milano) che oggi si sono presenttati ai comaschi.

L’intero ricavato della due giorni – tra donazioni, iniziative e sponsor – servirà per l’acquisto di un cane guida già addestrato che poi verrà donato ad una persona non vedente del territorio.

commenta